Qualcuno conosce davvero dei buoni ristoranti per celiaci a Varese?
Purtroppo, ancora oggi riuscire a trovare dei ristoranti per celiaci a Varese e dintorni non è per niente una passeggiata. La diffusione di questa tipologia di locali non è molto elevata e quando se ne individua uno la qualità delle proposte non è assolutamente una cosa da dare per scontata; spesso, infatti, i clienti che soffrono di intolleranza al glutine si vedono costretti ad accontentarsi del poco che viene messo a loro disposizione.
Per chi lavora nella ristorazione con passione e crede che tutti dovrebbero avere la possibilità di ritrovarsi in compagnia per gustare piatti prelibati sapere che esistono dei ristoranti per celiaci a Varese che non sono in grado di offrire un servizio all’altezza delle – giustamente elevate – aspettative dei clienti è quasi un colpo al cuore. Per cercare di fare la propria parte nel porre rimedio a questa situazione, i titolari della Trattoria del Municipio hanno deciso di dedicare parte del proprio menù proprio ai piatti senza glutine.
Credeteci, vi capiamo se doveste aver perso la fiducia nei ristoranti per celiaci a Varese e non solo, ma vi chiediamo di dare alla Trattoria del Municipio e alla sua cucina una possibilità; siamo sicuri che non ve ne pentirete e che anzi troverete in noi un punto di riferimento per le vostre serate all’insegna del buon cibo!
Come fa la Trattoria del Municipio a distinguersi da tutti gli altri ristoranti per celiaci a Varese?
Dal 2016, sul ristretto panorama dei ristoranti per celiaci a Varese, si è affacciata la Trattoria del Municipio, un ristorante che da subito ha cercato di alzare il livello qualitativo delle proposte senza glutine. Nel corso di questi anni abbiamo offerto a tutti i nostri ospiti celiaci ed intolleranti menù ricchi e mai scontati, cosa molto difficile da trovare altrove.
La determinazione dell’intero staff della Trattoria del Municipio di diventare il migliore tra i ristoranti per celiaci di Varese e provincia ci ha portato ad essere inclusi nella lista stilata dall’AIC – Associazione Italiana Celiachia – di locali che supportano il programma Alimentazione Fuori Casa. Il nostro impegno, infatti, non si limita solamente alla creazione di piatti gustosi e genuini, ma consiste anche nell’offrire a chi soffre di celiachia o di intolleranza al glutine un posto sicuro, che non rappresenti mai un rischio per la loro salute.
Per poter garantire il più alto livello di sicurezza possibile, abbiamo deciso di dedicare una parte della nostra cucina esclusivamente alla preparazione del menù senza glutine, cosa che ci consente allo stesso tempo di proporre pasta e dolci fatti in casa e nessun tipo di contaminazione da contatto con gli altri piatti.
Insomma, solo leggendo questi pochi paragrafi avrete già capito che la Trattoria del Municipio non è per niente come gli altri ristoranti per celiaci a Varese; anzi, tutto il contrario. Addirittura, se state pensando di organizzare una festa privata, vi diamo la possibilità di concordare con la nostra fantastica chef un menù personalizzato completamente senza glutine.
Cosa state aspettando? Prenotate ora un tavolo presso la Trattoria del Municipio per giudicare voi stessi la qualità delle nostre proposte senza glutine. Vi aspettiamo!